C1: Presentazione 25^ giornata


29/03/2019 - Penultimo turno di campionato, avremo i verdetti su playoff e playout?

Penultima giornata del campionato di C1 con in vetrina i verdetti che riguardano playoff e playout. Le due squadre che hanno già definito il proprio destino si affronteranno nel più classico dei testa–coda, con la Lastrigiana promossa in B che andrà a far visita al San Giovanni, retrocesso in C2. Partita ininfluente per la classifica generale, ma non per le statistiche. 
Corsa a playoff e playout si inccroceranno in quasi tutte le altre partite della 25^ giornata, fatta eccezione che per due gare. In chiave promozione la partita più interessante è quella che al PalaSancat opporrà l'Euroflorence, quarto in graduatoria, e la Midland, settima. La matematica dice che in questo derby fiorentino anche i rossoblu di Ballocci potranno giocarsi qualche minima speranza per rimanere agganciati alla zona playoff. Certo, oltre ad una vittoria fuori casa, servirebbero anche altri due risultati favorevoli da altri campi. Per quanto riguarda invece la corsa salvezza, la Sorba, già praticamente ai playout, riceverà il San Giusto, a cui basta un solo punticino per festeggiare la salvezza. 
Per quanto riguarda le altre partite, difficile trasferta per la Vigor Fucecchio, in quel di Vaglia. La squadra di Vasarelli, un punto nelle ultime tre gare, si confronterà con un Signa reduce dal bel pareggio di Livorno. I gialloblu devono rintuzzare gli attacchi del Versilia per conservare il quintultimo posto e magari accorciare su Bagnolo e San Giusto. La Vigor deve invece difendere la seconda piazza, insidiata dal Rotino. I labronici, senza lo squalificato Digiacomantonio, faranno visita al Versilia. Partita delicatissima per entrambe le squadre, visto che quella di Agosti non ha ancora la certezza di disputare i playoff, mentre quella di Morini può ancora puntare alla salvezza senza passare dai playout. Duello a distanza tra le due "gemelle" del campionato: Verag Villaggio e Arpi Nova, entrambe impegnate in casa. I biancoverdi, dopo aver sancito la retrocessione del San Giovanni, potrebbero avere in mano, oltre al proprio destino, anche quello della Sestoese. La truppa di Pullerà deve vincere per continuare la corsa ai playoff, così come quella di Panzi ha bisogno di rosicchiare punti sul quintultimo posto ed annullare la forbice che al momento la condannerebbe alla retrocessione in C2. Infine Arpi Nova–Bagnolo, con i campigiani che hanno lo stesso compito della Verag, mentre ai montemurlesi basterebbe un punto per chiudere definitivamente il discorso salvezza.